Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Giro di vite» a Paternò contro parcheggiatori abusivi e automobilisti indisciplinati

PATERNÒ. Una operazione contro gli automobilisti indisciplinati è stata eseguita dagli agenti della polizia municipale di Paternò che ha prodotto, in meno di 24 ore, una trentina di multe per infrazioni al codice della strada e sanzioni per due parcheggiatori abusivi. Alla fine sono state elevate multe per oltre 3 mila e 300 euro. L'operazione è iniziata nella mattinata di ieri.
In pratica gli agenti hanno posto sotto controllo l'area antistente l'ospedale Santissimo Salvatore di via Massa Carrara. Un controllo necessario per porre un freno alla voglia di molti cittadini di non rispettare le regole della strada. Alla fine sono stati sanzionati due parcheggiatori abusivi, ai quali è stato inflitta ad ogni singolo parcheggiatore una sanzione di 765 euro. Inoltre elevate 30 multe per divieto di sosta; ogni singola multa è pari a 41 euro. Altresì multati sette automobilisti, ogni singola multa ha un importo di 84 euro, rei di aver parcheggiato negli stalli riservati ai disabili. Decurtati anche ad ogni singolo automobilista due punti dalla patente.
Controlli che proseguiranno anche nei prossimi giorni. Gli agenti della locale polizia hanno incentrato la propria attività di prevenzione o repressione anche su reati inerente l'ambiente . In particolare nelle ultime 48 ore gli agenti del reparto tutela ambientale hanno avuto modo di sanzionare, almeno una trentina le multe elevate, i cittadini sporcaccioni non rispettosi delle regole in materia di conferimento dei rifiuti.
Nel dettaglio sono stati individuati i soggetti che hanno abbandonato nella zona delle Salinelle sacchetti di immondizia, nonche nell'area adiacente l'ospedale Santissimo Salvatore. In quest'ultimo caso multati soggetti che risiedano anche a Santa Maria di Licodia, Belpasso e Ragalna i quali hanno lasciato la spazzatura sulle strade di Paterno. Le multe variano da 25 a 100 euro.
O. C.

Caricamento commenti

Commenta la notizia