Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragico incidente stradale a Grammichele, perde la vita uno studente universitario

GRAMMICHELE. Incidente stradale mortale, ieri pomeriggio, poco prima delle 16 in via Falcone Borsellino, arteria che permette di collegare Grammichele con Caltagirone. A perdere la vita Antony Arena 21 anni, studente universitario, residente proprio a Grammichele.
Non del tutto chiara la dinamica del sinistro, sui cui stanno svolgendo gli opportuni rilievi gli agenti della polizia municipale. Coinvolta nell’incidente, da capire se direttamente o meno, una Mercedes CLX condotta da un uomo di 55 anni, residente proprio nella città esagonale. Da una prima sommaria ricostruzione il giovane, al momento dell’incidente si trovava a bordo di una moto di grossa cilindrata, una «Kawasaki 1000», quando per motivi ancora da accertare, forse per l’improvvisa presenza, lungo la carreggiata dove transitava la moto, dell’autovettura, avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo violentemente a terra.
Immediati i soccorsi: sul posto agenti della polizia municipale, carabinieri del locale comando stazione ed un ambulanza del 118, il cui personale medico, vista la gravità delle ferite riportate, il giovane comunque indossava il casco protettivo, ha allertato l’eliambulanza proveniente dal Cannizzaro. Tuttavia l’arrivo dell’elisoccorso è stato inutile dato che Antony Arena è spirato poco prima del suo arrivo, mentre si trovava sull’ambulanza. L’uomo alla guida della Mercedes, sotto shock, è stato portato all’ospedale Gravina di Caltagirone, dove dovrebbe essere interrogato nelle prossime ore dai vigili urbani per capire il ruolo della berlina. L’auto, infatti, non presenterebbe alcun segno di ammaccatura. La salma del giovane studente è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Caltagirone,dove tra oggi e domani il medico legale dovrebbe effettuare l’ispezione cadaverica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia