Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nulla da fare il per il Catania, vince la Juve

CATANIA. Nulla da fare per il Catania. Un lampo di Tevez permette alla Juventus di espugnare il Massimino e tornare a +14 sulla Roma. Finisce 1-0 per i campioni d'Italia una partita non bella, molto nervosa e con qualche colpo proibito di troppo (espulso Bergessio).
Al 9' ci prova Rinaudo dal limite, la risposta della Juve è affidata a una punizione di Pirlo, ma di calcio se ne vede poco, di calci e gomitate a volontà e ancora Bergessio rischia il secondo giallo per una manata ai danni di Bonucci. Anche nelle panchine nervi alle stelle e a farne le spese sono Maran e Conte entrambi allontanati al 27'. Un lampo di Pirlo, al 34', mette Osvaldo davanti ad Andujar, l'italo-argentino devia con il tacco ma non trova la porta.  
Nella ripresa le cose non cambiano, Osvaldo dopo un minuto non aggancia l'assist di Lichtsteiner, mentre al 7' è Monzon a sprecare dopo una buona iniziativa. Cresce la Juve, cresce anche Osvaldo che prima sfiora il gol con una splendida rovesciata e poi, al 14', offre di testa la palla dello 0-1 a Tevez, l'Apache che fino a quel momento non si era visto, di destro batte Andujar che intercetta ma non respinge. Il Catania prova a reagire, Barrientos cerca ma non trova Bergessio che, al 22', rifila un'altra gomitata a Chiellini: doppio giallo, rosso e Catania in 10. Si fa durissima per gli etnei che non mollano, ma che espongono il fianco ai bianconeri che ancora con Tevez (due volte), Pirlo (solita punizione, questa volta bravo Andujar) e Lichtsteiner sfiorano lo 0-3. Finisce 1-0 per la Juve che vola verso il tris tricolore, per il Catania sconfitta numero 17 e situazione sempre più difficile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia