Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Adrano, furto da 100 mila euro ad un magazzino

ADRANO. È di oltre 100 mila euro il valore di un furto perpetrato ai danni di un magazzino, utilizzato per la produzione e conservazione di agrumi, in particolare arance. Il bottino è costituito da tre autocarri Fiat-Iveco, ricolmi di cassette di arance, in parte già contenenti agrumi pronti per essere smerciati e piazzati nei mercati della provincia etnea. I ladri hanno agito del tutto indisturbati: l’immobile si trova in via Campione, estrema periferia nord della città, nel quartiere Cappellone.

A scoprire quanto era accaduto gli operai del magazzino che all’alba di ieri, si sono diretti sul posto di lavoro, trovando l’amara sorpresa. Sul luogo del furto, allertati dalle vittime, gli agenti di polizia di stato del commissariato adranita, i quali, giunti sul posto, hanno immediatamente effettuato un accurato sopralluogo, alla ricerca di elementi utili per identificare gli autori del colpo. A ricostruire l’accaduto i poliziotti, i quali hanno ascoltato, oltre alle dichiarazioni degli operai e del titolare dell’azienda, anche le testimonianze di qualche residente della zona, che avrebbe sentito in piena notte strani rumori provenienti dall’interno dell’edificio. I ladri hanno agito poco prima dell’una; subito dopo aver manomesso il portone d’ingresso del magazzino, non hanno avuto molta difficoltà a mettere in moto i tre autocarri.

I ladri, probabilmente ad agire un commando di almeno 4 elementi, hanno trovato subito le chiavi per l’accessione dei tre mezzi. I malviventi, alla guida dei tre autocarri, si sono allontanati dalla zona di Adrano. Le indagini dei poliziotti sono alquanto difficili: a quanto sembra il magazzino era sprovvisto sia di un sistema d’allarme acustico sia di un sistema di videosorveglianza. Per gli inquirenti si tratterebbe, probabilmente, di un furto su commissione. I mezzi rubati dovrebbero trovarsi nella zona dell’hinterland adranita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia