Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agguato a Giarre, fermato uno dei presunti componenti del commando

GIARRE. I carabinieri della Compagnia di Giarre hanno fermato un giovane di 26 anni perchè ritenuto uno dei componenti del commando che la notte tra il 6 ed il 7 luglio scorsi tentò di uccidere a colpi di pistola un pregiudicato che era uscito di casa per gettare i rifiuti in un cassonetto, contro cui vennero esplosi numerosi colpi di pistola. L'uomo rimase illeso. L'indagato è accusato in concorso in tentato omicidio e porto illegale di armi comuni da sparo. Nell'ambito delle indagini sull'agguato il 15 luglio scorso erano state fermate altre due persone, Leonardo Grasso, di 24 anni, e Salvatore Musumeci, di 34.
Il fermato, con l'accusa in concorso di tentativo omicidio e porto illegale di armi comuni da sparo, è Andrea Spanò. Dalle indagini è emerso che a bordo dell'autovettura vi fosse anche il giovane.   
Determinanti per l'identificazione di tutti gli autori coinvolti nel tentativo di omicidio sono state le immagini estrapolate dai sistemi di video sorveglianza di alcuni esercizi commerciali tra Riposto e Giarre, l'analisi dei tabulati telefonici e i riscontri investigativi sull'attività tecnica di intercettazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia