Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paternò: rifiuti alle Salinelle, le prime 2 videomulte

PATERNO'. Le otto videocamere nell'area delle Salinelle, dopo la bonifica, istallare per smascherare i cittadini che abbandonano in modo selvaggio, hanno fornito alla Polizia locale i primi riscontri operativi.
Dalle immagini i vigili urbani sono risaliti a due soggetti, che dopo essere scesi dalla rispettive autovetture (una Fiat Punto e una Fiat Uno), in via dei Coralli ein via dello Stadio, hanno abbandonato come se nulla fosse i propri rifiuti. Ad entrambi è stata inflitta, una multa da 50 euro per violazione dell’ordinanza del sindaco emessa a tal proposito nello scorso mese di giugno.
Dopo l'installazione delle videocamere di sorveglianza e la pulizia dell'area, la zona ritorna ad essere, in parte, percorribile con le auto. I dissuasori posti all'imbocco di via dello Stadio, davanti al velodromo e all'ingresso di via Acque Grasse, sono stati infatti rimossi, consentendo agli automobilisti di percorrere la rotatoria che congiunge le due strade, e che conduce all'area del mercato tri-settimanale.
L'interdizione al transito delle auto al momento permane, su via dello Stadio, nella zona di imbocco con via dei Coralli e in via dei Mulini, dove però si prevede la sostituzione dei dissuasori gialli con più decorative fioriere.
Intanto, proseguono da parte degli agenti della Polizia locale le verifiche in materia di controlli, secondo quanto disposto dall'ordinanza numero 78 del sindaco dello scorso 24 giugno, con la quale si prevede il controllo delle auto che trasportano spazzatura.
Sono circa 60 le multe già inflitte ai conducenti delle autovetture al cui interno sono state rinvenute sacchetti di immondizia. Il servizio, partito da quindici, ha permesso agli agenti di controllare circa 200 autovetture e tra questi multare una sessantina di automobilisti ai quali è stata inflitta una multa da 50 euro, come disposto dalla ordinanza del sindaco. I vigili urbani hanno concentrato la loro azione nei punti d'ingresso della città come contrada Patellina, la Provinciale 56/II in contrada Gianferrante, Fossa Creta, corso Marco Polo e il quartiere Scala Vecchia, e nei pressi della scuola «Falconieri».

Caricamento commenti

Commenta la notizia