Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paternò, lutto cittadino per Antonino e Veronica

PATERNO'. Si svolgeranno oggi alle 10, nella chiesa di Santa Barbara, i funerali di Antonino Virgillito, 21 anni, morto assieme alla fidanzata di 18 anni Veronica Castro, nel terribile incidente lungo la statale 121 all’altezza dello svincolo per Piano Tavola, in territorio di Motta Santa Anastasia. E in occasione dei funerali il Comune ha proclamato per la giornata di oggi il lutto cittadino, in memoria proprio dei due ragazzi. Ieri mattina il vice sindaco Carmelo Palumbo ha firmato l’ordinanza. All’interno della chiesa di Santa Barbara sarà portato anche il gonfalone del municipio paternese. «Abbiamo proclamato il lutto cittadino - ha affermato Carmelo Palumbo - per manifestare il nostro dolore nei confronti delle due famiglie. Ma anche per sensibilizzare i giovani ad una guida prudente. L’unica azione che potevamo fare per ricordare i nostri due ragazzi».
E grande è stata la commozione di parenti ed amici che martedì hanno partecipato alla cerimonia in memoria di Veronica Castro.
La salma della ragazza era stata restituita ai familiari nella tarda serata di lunedì, dopo che il medico legale aveva effettuato l’ispezione cadaverica. Il corteo con la bara bianca, era partito alle 17 dall’abitazione di via Manzoni, dove la diciottenne abitava con i genitori. Momenti di forte commozione si sono registrati durante il tragitto del corteo con la bara portata a spalle da amici e parenti. Intanto emergono sempre maggiori dubbi sulla dinamica dell'incidente. Una prima ricostruzione parlava di un incidente autonomo dovuto all’alta velocità dello scooter su cui viaggiava la coppia di fidanzatini. Nelle ultime ore prende corpo l’ipotesi che un altro mezzo sia rimasto coinvolto nello scontro: o tagliandogli la strada oppure urtando di quel tanto il motociclo per farlo sbattere contro il guard-rail interno del bivio per Piano Tavola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia