Caritas di Catania, dall’Ard Discount 15.300 euro

Catania, Archivio

CATANIA. Ard Discount dona alla Caritas 15 mila e 300 euro in buoni spesa, che sono provenienti dai premi relativi al concorso: Vinci la California, organizzato dall'azienda siciliana per festeggiare i primi venti anni di attività. Il Cda del consorzio leader regionale della distribuzione low cost organizzata in Sicilia Discounts, per espresso volere del suo presidente Roberto Abate, ha deciso di donarli in maniera esclusiva.
L’iniziativa rinsalda il rapporto avviato in questi anni dall'Ard Discount con la struttura diocesana per la lotta alla povertà e all'esclusione sociale. Al centro direzionale di Motta Sant’Anastasia si è svolta la consegna dei buoni spesa alla presenza del Cda e dei fondatori dell'azienda al direttore della Caritas Piero Galvano, presenti il vice-presidente, Sabino Cioffi, i consiglieri Antonino Capone, Michele Alioto ed Emanuele Sgarioto. I buoni saranno distribuiti alle famiglie bisognose e utilizzati per il soddisfacimento della Mensa Caritas Help Center della Stazione Centrale.
Don Piero Galvano: «Un gesto di solidarietà che rivela come sia possibile fare del bene, che esistono persone generose e di buona volontà anche oggi. Grazie a nome dei tanti poveri e delle tante famiglie catanesi che potranno beneficiarne».
Per la Caritas si tratta di una boccata d'ossigeno in un periodo di grande congestione, a fronte delle numerose richieste che ogni giorno giungono all'Help Center, dove si è arrivati a servire fino a 500 pasti al giorno per italiani ed immigrati. Un'accoglienza straordinaria che anche grazie alla solidarietà del Gruppo Abbate non negherà a nessuno il diritto ad un pasto caldo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X