Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, raid vandalico nella sede di Confcommercio

 CATANIA. Ignoti si sono introdotti nella sede dell'associazione degli agenti di commercio (Fnaarc), nel cortile interno che ospita il plesso della Confcommercio, in via Mandrà, dove hanno messo tutto a soqquadro senza prendere nulla.
Dopo hanno tentato, senza riuscirci, di entrare attraverso un balcone nei saloni della Confcommercio. L'associazione, sottolineando come si tratti del quarto episodio in due anni, ha presentato una denuncia ai carabinieri e domani alle 10 il presidente di Confcommercio Catania Riccardo Galimberti incontrerà la stampa sull'accaduto.
«Davanti all'ennesimo tentativo - afferma Galimberti - possiamo affermare che si tratti di episodi di intimidazione rivolti alla nostra associazione poichè ogni volta portano via solo qualche computer lasciando solo disordine. Sanno bene che contanti qui non ce ne sono». «Evidentemente - aggiunge - l'attività delle nostre associazioni antiracket disturba qualcuno.
Noi andiamo avanti per la nostra strada. Il nostro impegno sarà sempre a favore dei commercianti in difficoltà ai quali non ci stancheremo mai di convincerli che la denuncia è l'unica arma contro i fenomeni di racket ed usura. Sappiamo bene che il momento è difficile per chi fa impresa e non possiamo permettere che si aggiungano altri ostacoli alle loro attività da parte della malavita».

Caricamento commenti

Commenta la notizia