Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Pio X si scopre capolista, Paternò ko

MASCALUCIA. La San Pio X conferma la legge del "Bonaiuto Somma". Seconda vittoria consecutiva interna e sabato da primato in classifica, in attesa delle gare di oggi. Se i padroni di casa gioiscono, piangono gli ospiti che incassano il secondo Ko di fila esterno e rimangono nelle ultime posizioni di classifica con appena un punto conquistato in tre giornate.

La "rivoluzione" di mercato, maturata dieci giorni addietro, non ha ancora dato i frutti sperati. Pannitteri dovrà lavorare duramente per provare a risollevare un Paternò non ancora all'altezza di un durissimo campionato di Eccellenza. Un palo di Virgillito, con un gran tiro da fuori area nel primo tempo, è stato l'unico acuto dei rossazzurri. Troppo poco per sperare di cogliere almeno un punto contro un avversario più organizzato e soprattutto concreto. "Escludo una crisi, siamo solo alla terza giornata. Ci vorrà del tempo per compattare i nuovi giocatori e scandagliare ancora il mercato per completare l'organico. Cambria, esterno offensivo ex Castrovillari, ci raggiungerà nei prossimi giorni. Uno o due attaccanti ci rafforzerebbero ma non è facile trovare le pedine giuste e i calciatori di qualità", questo il commento del tecnico Franco Pannitteri.

Nella ripresa i momenti decisivi del match. Su un corner di Caruso, Sapienza corregge per Ranno che con una mezza girata supera Polessi. Raddoppio in contropiede. Ancora Ranno protagonista, stavolta da uomo-assist, per Daniel Costa che non sbaglia. Due episodi da rigore, che hanno coinvolto i padroni di casa, non sono stati ritenuti tali dall'arbitro Varacalli di Locri: una trattenuta su Ranno nel primo tempo ed un atterramento di Pappalardo nella ripresa. La S.Pio X fa rilevare un episodio extracalcistico avvenuto nel pre-gara in merito ad un tentativo di irruzione forzata nelle tribune dello stadio di Mascalucia (dichiarato a porte chiuse) che ha scatenato non poca tensione anche durante l'arco dell'incontro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia