Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scossa di terremoto ad Acireale

Magnitudo 3.3. L'ipocentro è stato a Santa Maria la Stella. Sono in corso accertamenti per la verifica di eventuali danni, che al momento non sono emersi

ACIREALE. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata alle 18.33 nella zona di Acireale, nel Catanese. L'evento è stato avvertito in diversi comuni della provincia.

Sono in corso accertamenti per la verifica di eventuali danni, che al momento non sono emersi.

L'ipocentro è stato localizzato dall'Ingv di Catania a Santa Maria la Stella.

L'ultima scossa registrata nel Catanese risale a quest'estate, il 9 agosto scorso. Questa volta l'epicentro era stato registrato sull'Etna e ad avvertirlo infatti furono gli abitanti delle cittadine posizionate ai piedi del vulcano.

E anche Atene, la capitale greca, oggi ha tremato. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrata questa mattina alle 5:04 locali (le 4:04 in Italia) nella città di Patrasso. Secondo i sismografi dell'Istituto di Geodinamica dell'Università di Atene, l'epicentro del sisma è stato localizzato a 12 km a Nord-Est della città portuale e l'ipocentro a 14 di profondità. Anche in questo caso  non si hanno notizie di danni a persone o cose.

Caricamento commenti

Commenta la notizia