Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paternò, in un circolo didattico due assistenti per undici bambini disabili

La delegazione di genitori, ricevuta dal funzionario di Servizi sociali del Comune, ha ricordato che la legge prevede la presenza di un operatore ogni quattro bambini

PATERNO'. Due assistenti per undici bambini diversamente abili al Quarto circolo didattico «Virgillito». «La legge - ha ricordato la portavoce del gruppo di genitori, ricevuto in municipio da Cettina Patronaggio, responsabile dell’ufficio Servizi sociali — prevede che ciascun operatore debba occuparsi al massimo di quattro ragazzi». La protesta era scaturita dalla decisione degli uffici comunali di spostare una delle due operatrici, dall'assistenza in classe ai bambini, al controllo degli stessi durante il trasporto nello scuola bus, decisione operativa da alcuni giorni, per cui ad accudire gli undici alunni resta una sola assistente «E ciò non è possibile», dicono all’unisono i genitori. Fra le altre cose il capitolato d'appalto del servizio non prevede che tale figura professionale accompagni sullo scuola bus i bambini, per cui si potrebbero creare ulteriori problemi.

La delegazione di mamme e papà, accompagnata dai consiglieri Vito Rau, Nino Valore e Turi Fallica, dopo l’inconro con il funzionario comunale ha avuto la possibilità di rappresentare il problema al vice sindaco.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia