Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, forestale dava fuoco ai rifiuti: arrestato

Il piromane, credendo di agire indisturbato, in contrada Porticelli, in area boschiva, è stato sorpreso mentre dava alle fiamme rifiuti solidi urbani, di probabile provenienza domestica

CATANIA.Un operaio della Forestale sorpreso a incendiare i propri rifiuti domestici nel bosco di Maniace. Lo hanno smascherato, nella tarda serata di sabato, i carabinieri del comando Stazione che lo hanno denunciato un cinquantunenne alla Procura. Il piromane, credendo di agire indisturbato, in contrada Porticelli, in area boschiva, è stato sorpreso mentre dava alle fiamme rifiuti solidi urbani, di probabile provenienza domestica. Una pattuglia dei carabinieri, in servizio di perlustrazione nella zona, aveva modo di notare il fumo provenire dal bosco e si portava nella zona per verificare quanto stava accadendo.

A questo punto l’operaio della forestale è stato sorpreso mentre era intento ad alimentare il rogo, con grave pericolo per la natura, denunciandolo così per combustione illecita di rifiuti, nuovo delitto introdotto nel febbraio del 2014 in seguito all'emergenza rifiuti in Campania. A Sant’Agata Li Battiati, i carabinieri del comando Stazione hanno arrestato il sorvegliato Giuseppe Alfio Emanuele Gulisano, 35 anni, che ha l’obblico di soggiorno a Catania. I militari dell’Arma lo hanno sorpreso all'interno di un centro estetico, in palese violazione dei vincoli della misura di prevenzione. «Domiciliari» e «direttissima».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia