Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lacrime e rabbia ai funerali di Veronica Valenti a Belpasso

Ad officiare la messa padre Giuseppe Calabrò e il parroco di Sant' Antonio Abate padre Orazio Privitera.Tra le gente che ha assistito al funerale serpeggiava dolore e tanta rabbia

BELPASSO. Una folla commossa ha dato l'ultimo saluto a Veronica Valenti, la trentenne belpassese uccisa brutalmente, con oltre 60 coltellate, domenica sera a Catania dal suo ex fidanzato, il senegalese Gora Mbengue. Ieri mattina, una attonita Belpasso, all'interno di una Chiesa Madre riempita in ogni ordine di posto, si sono svolti i funerali di Veronica. Ad officiare la messa padre Giuseppe Calabrò e il parroco di Sant' Antonio Abate padre Orazio Privitera.Tra le gente che ha assistito al funerale serpeggiava dolore e tanta rabbia.

Alle 11 hanno inizio le esequie: oltre un migliaio le persone, assiepate tra l'interno e l'esterno della Chiesa Madre, hanno assistito ai funerali. Presenti con le lacrime agli occhi il sindaco Carlo Caputo, il suo vice Franco Zitelli, l'assessore Santi Borzi e Lorenzo Provenzano, comandante compagnia carabinieri di Paternò. Il primo cittadino belpassese non ha valuto rilasciare alcun dichiarazione ne prima ne dopo i funerali, limitandosi a dire che «oggi è il giorno della preghiera, del ricordo di Veronica e della vicinanza alla sua famiglia. Oggi ricordiamo una figlia di questa città». Toccanti le parole di padre Calabrò durante la sua omelia: «Non si può morire così per amore». Che cosa è l'amore? - ha esordito uno sconvolto Padre Calabrò - L'amore è Dio, Dio è amore e abbiamo conosciuto il suo amore attraverso Gesù Cristo. In Veronica è stato ucciso l'amore. In Gesù Cristo dobbiamo in questo momento trovare la forza in Cristo».

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI CATANIA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia