Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura per la tromba d'aria su Catania, salva per miracolo un'auto in sosta
Danni in tutta la provincia

Un'auto in sosta per la strada a Catania si è salvata per miracolo dalla caduta di un albero causata dalla tromba d'aria che ha colpito il capoluogo etneo e la provincia. Ecco le immagini della telecamera a circuito chiuso di un esercizio commerciale della zona diffuso da Youreporter.

DANNI IN TUTTA LA PROVINCIA. Una tromba d'aria ha colpito la notte scorsa l'abitato di Misterbianco (Catania) causando danni ad abitazioni ed autovetture in via Verga. E' volato via il tetto di due case e sono stati danneggiati un campo sportivo privato e sono stati abbattuti alcuni pali della luce. Non vi sarebbero feriti. Danni, sempre ad abitazioni ed automobili, sono stati anche causati da violente raffiche di vento che intorno alle 3 del mattino si sono abbattute ad Aci Catena. La notte scorsa la pioggia è caduta sulla provincia di Catania, accompagnata da raffiche di vento. Ad Acireale, centro maggiormente colpito dalla tromba d'aria di mercoledì scorso il locale distaccamento dei Vigili del Fuoco la notte scorsa ha effettuato una decina di interventi per muri pericolanti ed allagamenti e per soccorrere automobilisti in panne.

Oggi è allerta meteo oggi in quasi tutta la Sicilia. Nella parte orientale da ieri sera c'è stato un peggioramento delle condizioni meteo, con rovesci nel Catanese, Ennese, Ragusano e Siracusano. Durante la notte forti raffiche di vento hanno interessato il capoluogo etneo, dove la pioggia continua a cadere dalla notte scorsa. Anche oggi scuole chiuse a Catania, Acireale, Aci Castello, San Giovanni La Punta, Bronte, Caltagirone e Siracusa. Oggi pomeriggio la giunta regionale si riunirà ad Acireale, centro dove una tromba d'aria mercoledì scorso ha causato ingenti danni, per decretare lo stato di emergenza per il maltempo che ha colpito in questi giorni la Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia