Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva anche a Catania il «Romeo e Giulietta» kolossal

Il musical prodotto da David Zard, che ha trionfato lo scorso settembre a Palermo, in scena dal 22 gennaio 2015

CATANIA. Del musical Romeo e Giulietta parlano i numeri. È costato otto milioni di euro, porta su un palco di 550 mq 45 artisti, 23 cambi scena, oltre 270 costumi. Sono 40 i tecnici impiegati ogni sera dietro le quinte. E se si prova a definirlo maestoso, il produttore David Zard precisa subito: «Non è maestoso, è bello, straordinariamente bello». Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo sarà in scena al Palasport di Acireale dal 22 gennaio 2015.

«Sono mesi che si parla di crisi - sottolinea Zard - io nella mia vita ho sfidato i tempi. Credo che anche in periodi di crisi la gente abbia bisogno di evasione e io vorrei riuscire a far sognare gli spettatori». Non ha dubbi il produttore: «Romeo e Giulietta è la storia d'amore di tutti i tempi». Tesse le lodi del regista Giuliano Peparini, di Vincenzo Incenzo che ha adattato i testi francesi per le musiche di Gèrard Presgurvic, della coreografa Veronica Peparini, della scenografa Barbara Mapelli, e dell'intero cast.

Nei panni di Romeo c'è il giovane Davide Merlini catapultato dal palco di X Factor a quello dei teatri d'Italia. «Cercavamo Romeo - spiega Zard - poi guardando la tv abbiamo visto questo ragazzo e abbiamo scelto lui». Giulietta è Giulia Luzi anche lei volto tv di Un medico in famiglia. I costumi di Frédéric Olivier che hanno tagli rinascimentali e tessuti moderni.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia