Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna il Natale a Bronte, esposizione permanente di 250 presepi

I concerti, le mostre e le iniziative in città

Appuntamenti
Oggi alla Sala convegni Centro di ricerca per l'agrumicoltura e le colture mediterranee di corso Savoia 190, alle 9 ci sarà il  convegno, organizzato dal Centro di ricerca per  l'agrumicoltura e le colture mediterranee, dal titolo "Prospettive di sviluppo per la coltura del melograno  nell'area jonico-etnea: la ricerca per la filiera".
-
Oggi al Palazzo della Cultura, alle 10:30 ci sarà un incontro con Barbara Ensoli, direttore del Centro nazionale  Aids dell'Istituto Superiore di Sanità, vicepresidente della  Commissione nazionale Aids, componente dell'European Research Council e capo dell'equipe di ricercatori che sta mettendo a punto il vaccino 'Tat' per la lotta al virus Hiv. Partecipa, tra gli altri, il sindaco Enzo Bianco.
-
Oggi dalle 20,30 al Centro 'Le ciminiere' prenderà il via la manifestazione organizzata da Telethon per raccogliere fondi  per la ricerca.
-
Oggi al Centro Le ciminiere, sala C 3, ci sarà il convegno internazionale sulla cooperazione euromediterranea nella ricerca e nell'alta formazione universitaria, organizzato dall'Università e dalla Parliamentary Assembly  Mediterranean per costituire una piattaforma accademica.  Partecipano parlamentari, funzionari governativi, rappresentanti delle istituzioni accademiche e di ricerca  delle regioni Euro-Mediterranea e Araba.

Sport
Oggi al PalaCus, dalle 10 prenderà il via la manifestazione sportiva Gran Galà 2014 Group Cycling, organizzato da Fitness world.

Natale in città
In occasione delle feste natalizie, a Pedara arriva “I colori del Natale”, il mercatino natalizio in programma dal 6 dicembre al 6 gennaio dalle 10 alle 20 nella piazza Don Bosco. Ci saranno esposizioni di prodotti tipici locali, artigianato, presepi e la casa di Babbo Natale presente tutti i sabati e le domeniche. Attività di animazioni previste il 13 e il 14 e dal 20 al 24 dicembre e poi il 6 gennaio, per la festa della Befana.
-
Torna il Natale a Bronte, con un'esposizione permanente di ben 250 presepi fino al 6 gennaio. Da diversi anni l'Associazione Socio-Culturale Pro eremo-contemplazione e fraternità ha allestito unaesposizione permanente di presepi di tutto il mondo per promuovere la cultura della mondialità e della fratellanza universale ed il gusto dell’arte religiosa tanto diffusa nel mondo. Per visitare i presepi è necessaria la prenotazione ai numeri 366.4246433 e 348.6050496. Per famiglie e gruppi tutti i sabati dalle 16.30 alle 20, tutte le domeniche dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20. Le visite nel pomeriggio (16.30 - 20.00) sono valide solo nei giorni 20, 23, 25, 26, 27, 29, 30 dicembre e 1, 2, 5 e 6 gennaio. Offerta 2 euro a persona.

Caricamento commenti

Commenta la notizia