Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Piazza dei libri", a Catania una grande biblioteca a cielo aperto

Tante le attività collaterali in programma durante la kermesse

CATANIA. Sarà inaugurata domani a Catania "Piazza dei libri", una grande festa della cultura che si svolgerà fino al 21 dicembre. La manifestazione è ideata dall’associazione culturale Gammazita, guidata da liberi volontari. Il loro intento è quello di creare una biblioteca ed emeroteca a cielo aperto. Oltre alla promozione culturale, si punta anche alla valorizzazione del territorio, e alla socializzazione. L'appuntamento è in piazza
Federico di Svevia, a pochi passi dal Castello Ursino. Qui scrittori, esordienti e veterani potranno presentare le loro opere.

La biblioteca di Piazza dei Libri sarà arricchita dai volumi donati dalle stesse persone che potranno prenderne in prestito altri: un po' come il già noto bookcrossing. Tante le attività collaterali in programma durante la kermesse. Non mancheranno anche gli ospiti ossia la giornalista Giuliana Sgrena, che presenterà il suo nuovo libro Rivoluzioni violate. E ancora, la scrittrice siciliana Maria Attanasia. In programma anche la proiezione del docu-film La Trattativa con la regista Sabina Guzzanti e gli attori Filippo Luna, Franz Cantalupo ed Enzo Lombardo. Protagonista della giornata finale un grande artista del panorama musicale italiano, Eugenio Finardi.

A Catania dunque si potrà passeggiare, ritrovando il gusto per la lettura e la cultura. Chiunque potrà fermarsi e sfogliare un libro o leggerne uno, o semplicemente portarlo a casa scambiandolo con un altro.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia