Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Croce Rossa in festa a Fiumefreddo di Sicilia, tra i doni e la casa di Babbo Natale per i più piccoli - le foto

FIUMEFREDDO. Un periodo natalizio ricco di iniziative per il Comitato Locale della Croce Rossa di Fiumefreddo di Sicilia del Commissario Sorella Maria Giuseppina Caruso, che quest'anno ha ricevuto un riconoscimento per i 50 anni d'impegno all'interno della Cri. Il primo appuntamento ha visto i giovani del gruppo installare un banchetto informativo e di reclutamento per nuovi iscritti sia a Calatabiano che a Fiumefreddo con la possibilità di acquistare "addobbi solidali" per il proprio albero creati in esclusiva da un laboratorio artigianale o torte fatte in casa.
Il secondo appuntamento, invece, ha permesso a grandi e piccini di incontrare Babbo Natale e i suoi aiutanti per rivivere la magia e l'atmosfera natalizia. I volontari hanno ricostruito alcuni ambienti della casa di Santa Claus dove il vecchietto vestito di rosso ha accolto i suoi ospiti, facendo foto ricordo e degustando i dolci prodotti della sua cucina. I bambini hanno anche giocato con gli elfi scrivendo insieme a loro la letterina con i doni desiderati. "Lo scopo - commenta Gaetano Viavattene - è stato quello di creare un simpatico momento di animazione rivolto ai bambini, far conoscere le diverse attività svolte in modo continuativo e gratuito a favore della cittadinanza, raccogliere fondi a sostegno di queste e reclutare nuovi membri".
Terzo appuntamento la vigilia del 24 dicembre con la consueta cena "Aggiungi un posto a tavola", a cui hanno preso parte ospiti che per diversi motivi avrebbero trascorso da soli la notte di Natale.
Ultimo evento il prossimo 28 dicembre al Casale Papandrea di Fiumefreddo di Sicilia con il "1° Concerto di Natale Cri" con la partecipazione straordinaria del tenore di fama nazionale Roberto Cresca, del pianista Gianfranco Pappalardo Fiumara, della corale "Jonia Pueri" di Giarre diretta dalla Prof.ssa Lucia Patané e del gruppo agonistico della "S.S.D. Athletic Club Fiumefreddo". Alla fine della serata avverrà l'estrazione, tra tutti i biglietti venduti nell'arco delle settimane dai ragazzi della Croce Rossa, di un tablet da 10 pollici. (a cura di Alessandro Famà)

Caricamento commenti

Commenta la notizia