Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Fiumefreddo è "Stranatale": il presepe vivente dei bambini - Le foto

FIUMEFREDDO. Tradizioni rispettate a Fiumefreddo di Sicilia dove si è svolta la seconda edizione dello "Stranatale", manifestazione organizzata dalla Confesercenti con la collaborazione della scuola di ballo "Time to Dance" di Sonia Cavallaro, dell'associazione musicale "Rapsody in Blue" di Lilli Currenti e con il patrocinio del comune ionico. Nelle vie Diaz e Gramsci grande afflusso di pubblico per visitare i mercatini, l'animazione con gonfiabili e personaggi della Disney, per ascoltare i canti natalizi e gospel e per ammirare lo spettacolo dei balli sulle musiche del Natale.

Quasi 50 bambini, delle terze, quarte e quinte classi della scuola elementare "Rosario Livatino", hanno partecipato come personaggi al presepe vivente consegnando poi, insieme ai loro coetanei intervenuti all'evento, le letterine a Babbo Natale.

"Siamo molto soddisfatti di come è andata - afferma il vicepresidente Pino Tilenni - soprattutto perchè è stato un divertimento sano per i bambini, per non fargli perdere le tradizioni, quello che era il Natale di una volta e per fare in modo che lo portino sempre nel cuore. Essendoci migliorati rispetto all'anno scorso stiamo pensando di creare anche una terza edizione ma ancora è presto per parlarne. Ringrazio tutti quelli che ci hanno dato una mano, in primis il sindaco Marco Alosi e l'assessore Mario Strano, il presidente della Confesercenti Giuseppe Pernicano, le mamme, i bambini, le signore dei mercatini, Saro Casella il nostro Babbo Natale, Piero e Nino Aci, Giusi Raiti, Luciano Caltabiano, Emanuele Greco e tutti quelli che hanno creduto con me nel progetto". (a cura di Alessandro Famà)

Caricamento commenti

Commenta la notizia