Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, Marcolin subito al lavoro: Leto nella lista dei partenti

Il nuovo allenatore degli etnei ha diretto la sua prima seduta d'allenamento. Intanto si pensa ad una rivoluzione della rosa

CATANIA. A Torre del Grifo comincia l'era Marcolin. Il nuovo tecnico rossazzurro ha diretto  la prima seduta di allenamento della sua gestione, coincisa con la ripresa del lavoro per gli etnei dopo la sosta di fine anno.  A dare il benvenuto al tecnico bresciano è stato il presidente Nino Pulvirenti attraverso una nota diramata dal sito ufficiale: «Per la prima squadra inizia oggi un nuovo anno di lavoro, da vivere con il massimo impegno e con un grande senso di responsabilità: quella rispecchiata dalla classifica attuale non è la nostra dimensione, lo diciamo sempre e tanti lo dicono di noi, ma non è certamente il momento dei pronostici, per questo il Catania sceglie oggi il silenzio.

Ringraziamo sinceramente, al di là delle formalità, Maurizio Pellegrino: in un momento di emergenza calcistica ha dimostrato di essere un professionista preparato, serio, coscienzioso e legato emotivamente al club. Accogliamo con fiducia mister Marcolin, un allenatore giovane ed ambizioso ma già apprezzato a Catania, giunto con grande entusiasmo e notevoli motivazioni, le stesse del vice Annoni. Buon anno e buon lavoro a tutti».

La dirigenza, intanto, si sta muovendo sul mercato per puntellare l'organico. In entrata sono annunciati 4-5 acquisti, ma il primo movimento potrebbe essere in uscita e riguardare Sebastian Leto. L'argentino, deludente nella sua esperienza in rossazzurro, può essere piazzato all'estero: il ritorno al Panathinaikos o la cessione al Racing Avellaneda sono due tra le opzioni possibili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia