TINKOFF SAXO

Ciclismo, Contador e Basso si allenano sull'Etna

Non ci sono solo i 'grandi giri' fra gli obiettivi della squadra «russa» che, fra i tanti corridori di valore assoluto, può puntare anche alle classiche grazie all'arrivo di Peter Sagan, il talento slovacco già ambientatosi nel nuovo team

CATANIA. L'Etna con le sue pendenze, il clima mite e i suoi scenari sono il luogo perfetto per affinare la gamba a pochi giorni dalle prime gare della prossima stagione ciclistica. Per questo la Tinkoff Saxo, la squadra di Alberto Contador e Ivan Basso ha scelto di prepararsi sul vulcano siciliano.

Non ci sono solo i 'grandi giri' fra gli obiettivi della squadra «russa» che, fra i tanti corridori di valore assoluto, può puntare anche alle classiche grazie all'arrivo di Peter Sagan, il talento slovacco già ambientatosi nel nuovo team.

Ma ovviamente Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta d'Espana rimangono le corse a tappe più prestigiose dove sia la vittoria assoluta che le singole tappe sono di assoluto valore. Lo sanno bene sia lo spagnolo Alberto Contador - che ha vinto tutte e tre i grandi giri - e l'italiano Ivan Basso che ha vinto due volte il Giro d'Italia e si è piazzato due volte nel podio della Grande Boucle.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook