Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catania scatenato prende Maniero e Coppola

Il giocatore ha dato l'addio alla squadra con un video messaggio sul sito della società biancazzurra, salutando i tifosi, e spiegando i motivi del suo gesto

PESCARA. Colpo di scena in riva all'Adriatico. Riccardo Maniero saluta il Pescara. Il giocatore che nelle prossime ore diventera ufficialmente un calciatore del Catania, firmando un contratto triennale, dopo le insistenti voci delle ultime ore e un estenuante tira e molla, ha deciso di lasciare l'Abruzzo. Lo ha fatto nel pomeriggio con un video messaggio sul sito della societa biancazzurra, salutando i tifosi, e spiegando i motivi del suo gesto.

L'addio di Riccardo Maniero, capocannoniere del torneo di serie B con 12 reti e ormai ex capitano biancazzurro costringeràquasi certamente il Pescara a reperire un altro attaccante sul mercato. «Mi sono trovato a prendere una grossa responsabilita - ha detto il bomber di origine campana - per me e la mia famiglia. Vengo da una famiglia umile e questa è stata una proposta irrinunciabile e a cui non potevo dire di no. Sabato mattina ho avuto incontro con il presidente, la societa l'allenatore e la squadra e abbiamo parlato di questa offerta del Catania che mi era arrivata già da qualche tempo. Ho preso qualche giorno per pensarci e poi ho deciso. Ringrazio - ha detto Maniero - il presidente Sebastiani per l'opportunita che mi ha dato. Ora sono un giocatore del Catania e lascio Pescara con la consapevolezza di lasciare gli affetti. Ho parlato dopo l'allenamento di questa mattina con l'allenatore. Lui era dispiaciuto ma ha capito la mia situazione. Spero che un giorno possiamo rincontrarci. Sono stato bene in citta e ho ricevuto tanto dalla squadra e dai tifosi. Pescara la portero per sempre nel mio cuore. Amo Pescara e faro sempre il tifo per il Pescara e questi colori».

La La società rossazzurra, inoltre, ha ufficializzato l'ingaggio di Manuel Coppola, centrocampista, classe '82, proveniente dal Cesena. Coppola ha firmato un contratto sino al giugno del 2016 ed è atteso nel pomeriggio in città al pari di Riccardo Maniero che si vincolerà alla società etnea per tre anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia