Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Adrano, appiccato il fuoco a una discarica abusiva

Il rogo è divampato nella notte in una zona densamente abitata. Sul posto i pompieri che hanno impiegato diverse ore per avere ragione dell’incendio

ADRANO. Momenti di paura la notte scorsa per i residenti di via Eduardo De Filippi, per un improvviso incendio, di matrice dolosa, divampato ad Adrano. Una densa colonna di fumo ha messo in ansia residenti e automobilisti in transito nella zona. A bruciare una discarica abusiva presente ai bordi della strada: c’era di tutto dai sacchetti di immondizia alle carcasse di elettrodomestici. Sul posto gli uomini del 115 del distaccamento di Adrano.Le operazioni di spegnimento e la successiva bonifica sono durate circa tre ore. Fondamentale il tempestivo intervento dei pompieri: la zona coinvolta è densamente abitata e senza un rapido dispiego di uomini e mezzi il fuoco sarebbe sfuggito al controllo in pochi minuti con conseguenze devastanti per l’ambiente e le campagne circostanti. La presenza di rifiuti è conseguenza dello stato di agitazione messo in atto dai netturbini della Geo Ambiente.

I lavoratori stanno protestando perche ad oggi non hanno ricevuto il saldo dello stipendio di dicembre nè la tredicesima. Fino adesso hanno avuto soltanto un acconto di 500 euro. Nei giorni scorsi si sono svolte le assemblee sindacali e una giornata di o sciopero. Il tutto ha di fatto quasi paralizzato il servizio di raccolta rifiuti in città, obbligando i cittadini ad abbandonare i rifiuti per strada.
ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia