Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mascalucia, sconto sulla tassa rifiuti per chi adotta un cane

Grazie a questa proposta il Comune di Mascalucia assegnerà un contributo di 200 euro fino al limite percentuale massimo del 50% dell’importo del tributo comunale Tari dovuto

MASCALUCIA. Approvata all’unanimità dei presenti la mozione “più Fido meno Tari” del gruppo Mascalucia in Azione che vede come primo firmatario il Consigliere Alessio Cardì.

Grazie a questa proposta il Comune di Mascalucia assegnerà un contributo di 200 euro fino al limite percentuale massimo del 50% dell’importo del tributo comunale Tari dovuto, a tutti coloro i quali adottino un cane ricoverato presso i canili convenzionati col Comune. La riduzione verrà riconosciuta a decorrere dal giorno successivo in cui avverrà l’adozione per la durata di tre anni.

“Come sta avvenendo in molti altri Comuni - sottolinea Cardì - stiamo incentivando l’adozione con uno sconto applicato sui tributi cosicché da ottenere un duplice beneficio: da un lato far risparmiare l’Ente sui costi di convenzione con i canili che determinano una spesa complessiva per l’Ente di 156.000 euro annui, dall’altro regalare un posto sicuro a un cagnolino che, con tutta probabilità, potrà scrollarsi dalle spalle il fardello di un trascorso non semplicissimo”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia