Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marittimo colto da malore a largo Catania, soccorso dalla marina

Le pessime condizioni meteo marine - vento 100 Km/h, mare agitato e scarsa visibilità - hanno reso impegnativo il recupero che è stato assistito e stabilizzato dai medici di bordo

CATANIA. Un elicottero della marina militare EH-101 del terzo gruppo di Maristaeli Catania con personale sanitario a bordo,  ha effettuato attività di soccorso medico per recuperare un marittimo infartuato a bordo del mercantile Iver Bright, in transito nel mar Ionio meridionale ad una distanza di 110 miglia a Sud-Est di Catania. Le pessime condizioni meteo marine nella zona d'operazione - vento a 100 chilometri l'ora. mare agitato e scarsa visibilità - hanno reso impegnativo il recupero dell'infortunato, chee è stato immediatamente assistito e stabilizzato dal personale medico di bordo. Giunto a Catania, il marittimo è stato trasportato con ambulanza nell'ospedale Vittorio Emanuele II, dove è stato ricoverato.

Le pessime condizioni meteo marine - vento 100 Km/h, mare agitato e scarsa visibilità - hanno reso impegnativo il recupero che è stato assistito e stabilizzato dai medici di bordo. Giunto a Catania, è stato trasportato con un'ambulanza all'ospedale Vittorio Emanuele II.

Caricamento commenti

Commenta la notizia