Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Catania il seminario "Progettare l'innovazione. Dall'idea al mercato"

In particolare saranno illustrate le opportunità offerte dal nuovo programma quadro Ue «Horizon 2020» che sostiene la ricerca e l'innovazione

CATANIA. Come trasformare un'idea innovativa in un progetto imprenditoriale e quali risorse finanziarie utilizzare per arrivare al mercato con successo: su questi temi si confronteranno imprese ed esperti nel corso del seminario «Progettare l'innovazione. Dall'idea al mercato: i percorsi e gli strumenti», che si svolgerà presso la sede di Confindustria Catania (sala Ance), mercoledì 4 marzo a partire dalle 10.00. In particolare saranno illustrate le opportunità offerte dal nuovo programma quadro Ue «Horizon 2020» che sostiene la ricerca e l'innovazione. Ad aprire i lavori, moderati da Sebastiano Bongiovanni, componente del comitato di direzione della rivista «L'imprenditore», saranno i presidenti della Piccola Industria di Confindustria Catania Angelo di Martino e di Confindustria Sicilia Giorgio Cappello. Seguiranno gli interventi di Nicoletta Amodio (Area Ricerca e Innovazione di Confindustria) e Patrick Beriotto (Warrant Group).

Le testimonianze aziendali saranno affidate a Salvatore Torrisi, presidente di AAT - Agricolture Advanced Technologies e Adriana Santonocito, cofondatrice di Orange Fiber. Per il Cnr (Consiglio Nazionale delle Ricerche) interverranno Giovanni Nicolosi (Istituto di chimica biomolecolare), Massimo Cosentino (Calcolo e reti ad alte prestazioni), Antonino Bonanno (Macchine e movimento terra) che approfondiranno il tema dell'innovazione nei settori chimico, metalmeccanico e Ict. Concluderà il lavori il vicepresidente della Piccola Industria di Confindustria, Rosario Amarù. Al termine della mattinata, gli imprenditori potranno approfondire eventuali ipotesi progettuali in incontri bilaterali con gli esperti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia