Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazzale dedicato a "Cannavò" a Catania: è scontro politico

Area Popolare ha contestato l’intitolazione all’ex direttore della «Gazzetta», ricordando le polemiche con il club di Massimino. La replica di Elisabetta Vanin

CATANIA. Doveva essere il «Candido Day». È diventato un caso politico, che riapre vecchie ferite legate alla radiazione del Calcio Catania di Angelo Massimino. L’intitolazione di piazzale Oceania all’ex direttore della «Gazzetta dello Sport», Candido Cannavò, è stata infatti contestata ieri dai consiglieri del gruppo di opposizione Area Popolare: «L’amministrazione Bianco — hanno scritto in una nota Manlio Messina, Tuccio Tringale, Salvo Giuffrida, Salvatore Tomarchio e Carmelo Sgroi — pensa a fare fumo intitolando il piazzale Oceania a Candido Cannavò, tra l’altro con il rossazzurro (il direttore, sorridente, è raffigurato in un murales nel quale sono stati usati anche i colori della città, ndr). È giusto ricordare, però, che nel 1993 Cannavò attaccò duramente il cavaliere Massimino e il Calcio Catania».

Manlio Messina e gli altri, quindi, criticano il primo cittadino: «È nostro dovere morale evidenziare che, a pochi passi dallo stesso piazzale, degrado e inciviltà la fanno da padrona. Il tutto proprio davanti una nostra scuola, frequentata da nostri bambini che giornalmente sono costretti a vedere questo schifo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia