Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, oltre 30 mila persone al "Lungomare liberato"

"Si conferma anche un appuntamento di grande valenza civile per esempio per quel che riguarda le politiche della viabilità" ha detto il sindaco Bianco

CATANIA. «Uno straordinario successo, una giornata di grande felicità, con i catanesi che, dopo tanta pioggia, avevano una gran voglia di sole e di incontrarsi e divertirsi insieme». Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha parlato del Lungomare Liberato, l'appuntamento mensile che in marzo era già stato rimandato per due volte a causa del maltempo e che oggi, secondo stime della Polizia municipale, ha visto la partecipazione nell'arco della giornata di oltre 30 mila persone.

«È stato piacevolissimo - ha detto Bianco, giunto come sempre in bicicletta - vedere questa gran folla, tantissime famiglie con i propri bambini, tutti sorridenti e allegri, godersi il sole, la vista e il profumo del mare e le tantissime iniziative che continuano a fiorire attorno a questa manifestazione diventata ormai un brand. Ma si conferma anche un appuntamento di grande valenza civile per esempio per quel che riguarda le politiche della viabilità».

Caricamento commenti

Commenta la notizia