Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità, Lista Musumeci: "No alla chiusura del punto pediatrico di Adrano"

I parlamentari chiedono al Governo regionale di «rivedere la decisione di sopprimere il centro dal 30 aprile prossimo, considerato che la struttura ha fatto registrare la presenza di alcune migliaia di utenti, provenienti non solo dal centro etneo, ma anche da numerose città del suo comprensorio»

Nello Musumeci

CATANIA. «No alla soppressione del punto di primo intervento pediatrico di Adrano e al trasferimento dei servizi presso l'ospedale di Biancavilla». Così i parlamentari della Lista Musumeci all'Ars, Gino Ioppolo e Nello Musumeci, che hanno presentato un'interpellanza urgente.

«Eliminare il punto di primo intervento pediatrico di Adrano sarebbe una grave decisione - sostengono i due esponenti politici -, considerati i risultati positivi ottenuti dall'avvio del progetto; rappresenterebbe l'ennesimo atto di indebolimento dei
servizi sanitari, soprattutto a danno di quei cittadini non residenti nei centri metropolitani dell'Isola, sempre più privati di servizi essenziali». I parlamentari chiedono al Governo regionale di «rivedere la decisione di sopprimere il centro dal 30 aprile prossimo, considerato che la struttura ha fatto registrare la presenza di alcune migliaia di utenti, provenienti non solo dal centro etneo, ma anche da numerose città del suo comprensorio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia