CONFIDUSTRIA

Catania, la cultura di impresa tra i banchi di scuola

CATANIA. Ritorna l'appuntamento con «L'impresa dei tuoi sogni», il progetto educativo dei giovani imprenditori di Confindustria Catania per la diffusione della cultura d'impresa nelle scuole superiori della provincia. Giunta alla XVI edizione, l'iniziativa, che si articola in laboratori didattici condotti in aula dai giovani imprenditori con l'obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo dell'impresa e del lavoro, sarà presentata domani, a partire dalle 9, presso il centro culturale Sal - Spazio Avanzamento Lavori, in via Indaco 23. Novità di quest'anno sarà la partnership con «Junior Achievement Italia», prima associazione non profit che promuove l'educazione economica dei giovani lungo tutto il percorso scolastico.

Gli istituiti partecipanti al progetto sono: «Lombardo Radice», «Galileo Galilei», Galileo Ferraris, «Archimede», «Mario Cutelli», «Stanislao Cannizzaro» e «Gugliemo Marconi». Ai lavori delle giornata interverranno il vicepresidente vicario di Confindustria Catania, Antonello Biriaco, il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Antonio Perdichizzi, il referente del Gruppo per l'Education, Gianluca Costanzo. Seguiranno alcune testimonianze
sui temi della formazione e dell'impresa a cura di Salvatore Messina, Stefano Ontario, Emilia Colombrita, Nicoletta Mazzullo, Fabrizio Fronterrè, Giuseppe Manuele e Marella Finocchiaro.
Concluderà i lavori il presidente dei Giovani di Confindustria Sicilia, Silvio Ontario.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X