Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, "Castello Ursino liberato"

Petizione per rimouovere alcuni stalli in corrispondenza dell’ingresso del maniero e la chiusura parziale della strada antistante la Chiesa di San Sebastiano

CATANIA. Petizione pubblica per la rimozione di alcuni stalli di parcheggio in corrispondenza dell’ingresso principale del Castello Ursino e la chiusura parziale della sede stradale antistante il prospetto laterale della Chiesa di San Sebastiano. Una petizione che può essere sottoscritta sia on line, che nei moduli a disposizione degli stands delle associazioni, presenti ogni domenica. Una nuova iniziativa quella assunta da Lungomare Liberato, Salvaciclisti e Gammazita, che ieri hanno proposto «Castello liberato», festa della rigenerazione urbana e della mobilità sostenibile nel cuore del centro storico, in collaborazione con il Comune.

Un’intera zona, quella che ruota attorno al maniero federiciano, senza vetture. In compenso iniziative culturali, musicali, con tanta arte e attività di ogni genere per grandi e piccini. Si è tattato di una grande festa popolare conclusasi a tarda sera, che è stata ideata e promossa da associazioni, comitati e volontari, con la finalità di costruire una città a misura di cittadino. In particolar modo ha visto in prima fila Lungomare Liberato, Salvaciclisti e Gammazita, con il supporto del Comune.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia