Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uccise la moglie e ferì i due figli di 3 anni: condannato a 30 anni un uomo di Giarre

Il 12 novembre del 2009, al culmine di una lite nella loro abitazione di Giarre, appiccò il fuoco alla moglie, Maria Rita Russo, di 31 anni, dopo averla cosparsa di liquido infiammabile, e ferì i loro due figli gemelli

GIARRE. I giudici della Corte d'Assise d'Appello di Catania hanno condannato a 30 anni di reclusione Salvatore Capone, il sottufficiale dell'Aeronautica Militare che il 12 novembre del 2009, al culmine di una lite nella loro abitazione di Giarre, appiccò il fuoco alla moglie, Maria Rita Russo, di 31 anni, dopo averla cosparsa di liquido infiammabile, e ferì i loro due figli gemelli, un maschio e una femmina, che all'epoca dei fatti avevano tre anni. La donna morì dieci giorni dopo nel centro Grandi ustionati dell'ospedale Cannizzaro di Catania.

Il giudizio è arrivato dopo la decisione della Cassazione che aveva annullato con rinvio la sentenza di condanna contro il militare relativamente alla ritenuta aggravante della premeditazione, che oggi invece è stata riconosciuta. In primo grado, in abbreviato, l'imputato era stato condannato all'ergastolo per omicidio aggravato dalla premeditazione e duplice tentato omicidio dei due figli. In appello nel febbraio del 2013 gli erano stati inflitti 30 anni, in quanto era stata ritenuta insussistente la desistenza volontaria del tentativo di omicidio dei bambini. La difesa aveva proposto ricorso per Cassazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia