Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pensionato litiga con la moglie e si suicida facendo esplodere una bombola di gas

L'uomo rimasto solo in casa, si è chiuso in uno stanzino con una bombola, l'ha aperta e ha appiccato il fuoco

Foto archivio

CATANIA. Un pensionato di 76 anni, dopo avere litigato con la moglie, si è suicidato facendo esplodere una bombola di gas nella sua abitazione nel rione Monte Po a Catania. L'uomo rimasto solo in casa, si è chiuso in uno stanzino con una bombola, l'ha aperta e ha appiccato il fuoco.

C'è stata una deflagrazione seguita da un incendio. Il corpo è stato trovato carbonizzato. Non ci sono stati feriti. Sul posto i vigili del fuoco, che stanno anche verificando la stabilità del palazzo, e i carabinieri che indagano. Il corpo dell'uomo è stato trovato dai vigili del fuoco non appena terminata l'opera di spegnimento delle fiamme dopo che era stata segnalata la possibilità che in casa vi fossero persone.

Il corpo dell'uomo è stato trovato in posizione seduta, accanto alla bombola del gas con il rubinetto aperto, dentro uno sgabuzzino ed era coperto da masserizie e scaffali cadute a causa dell'esplosione. I carabinieri stanno ascoltando i vicini di casa per ricostruire l'accaduto. I pompieri sono intervenuti con due squadre e due autobotti in due diversi punti dell'appartamento, che è andato completamente distrutto e per questo motivo è stato dichiarato inagibile. L'abitazione, in Via Gaetano Di Giovanni è in una palazzina di cinque piani, ognuno dei quali ospita un appartamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia