Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Catania un grande murale per ricordare Peppino Impastato

L'intervento di riqualificazione, realizzato dal writer Vincenzo Magno nell'ambito del programma CataniaAgorà

CATANIA. Un grande murale raffigurante Peppino Impastato con il suo messaggio antimafia realizzato sui muri portanti il cavalcavia ferroviario è da oggi visibile a Catania, alla confluenza della Circonvallazione con la rotatoria di Ognina. L'intervento di riqualificazione, realizzato dal writer Vincenzo Magno nell'ambito del programma CataniaAgorà, portato avanti dall'assessorato al Decoro urbano retto da Salvo Di Salvo, si è avvalso della collaborazione della Multiservizi e del contributo del Rotary Catania Ovest.

«Questo murale - ha detto Di Salvo - rappresenta un messaggio positivo che si va ad aggiungere agli altri murales realizzati di fronte raffiguranti i giudici Falcone e Borsellino». Di Salvo si è recato sul posto per lasciare l'impronta di vernice insieme al consigliere comunale Agatino Lanzafame e a Riccardo Foti di Interact Ct Ovest e Simone dei Pieri dell'associazione Atlas. «Un ottimo lavoro - ha aggiunto Di Salvo - realizzato da un artista volontario catanese che conferma la bontà del nostro percorso di condivisione e
partecipazione dei cittadini al miglioramento e alla riqualificazione urbana della città».

Venerdì scorso il sindaco Enzo Bianco assieme all'assessore Di Salvo si era recato a incontrare il giovane writer Vincenzo Magno, che era stato aggredito e insultato da un passante mentre con le sue bombolette spray stava eseguendo i primi disegni del murale. «Vi porto - aveva detto Bianco - il sentito incoraggiamento della stragrande maggioranza della Città a proseguire nella vostra meritoria opera di sensibilizzazione artistica per la legalità».

Caricamento commenti

Commenta la notizia