Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, il diesse Daniele Delli Carri è a rischio

CATANIA. Se il rendimento del collettivo è stato talmente deludente da riuscire a raggiungere l' obiettivo salvezza solo all' ultima giornata, dopo aver perso fin dalle prime giornate quello, prioritario, della promozione, auspicata dalla società, il Catania si può consolare per i successi, virtuali, dei singoli.
Alessandro Rosina, ad esempio, è il "re degli assist" in Serie B: le statistiche ufficiali del torneo, elaborate da Panini Digital e riportate da legaserieb.it, assegnano al trottolino rossazzurro il primato nella graduatoria dei passaggi smarcanti, ben 90 per il numero 10 del Catania nell' arco del campionato.

Secondi, con 18 reti, ad un solo gol dai capocannonieri, si sono classificati Emanuele Calaiò e Riccardo Maniero, quest' ultimo arrivato a gennaio con un bottino già di 12 centri, 7 su rigore, segnati con la maglia del Pescara. Insomma, si potrebbe dire che il terminale offensivo della formazione rossazzurra per l' anno prossimo e bello è pronto, sempre che... Sempre che Calaiò non sia oggetto di proposte indecenti o il collega di reparto Maniero, per il quale il club etneo ha affrontato un rilevante sacrificio economico nel tentativo di raggiungere i play off.

Adesso, bisognerà vedere quali saranno i programmi di Nino Puvirenti e Pablo Cosentino per la prossima stagione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia