SEPARATI DA 11 ANNI

Coppia di Bronte divorzia in un mese e a costo zero

«Finalmente una legge che semplifica la vita dei cittadini - ha affermato l'ex marito - spesso per divorziare bisogna perdere tempo e tuffarsi in una procedura difficile. Per noi invece, grazie al Comune di Bronte è stato semplice»

BRONTE. È stato firmato a Bronte uno dei primi 'divorzi brevi' del Catanese. Una coppia, 60 anni lui e 48 lei, sposata nel 1982 e separata da 11 anni, che ha due figli maggiorenni e indipendenti, ha ottenuto il divorzio in un mese a costo zero. «Finalmente una legge che semplifica la vita dei cittadini - ha affermato l'ex marito - spesso per divorziare bisogna perdere tempo e tuffarsi in una procedura difficile. Per noi invece, grazie al Comune di Bronte è stato semplice».

«La nuova procedura - spiega il segretario generale del Comune, Anna Maria Carugno - è in vigore dal dall'11 dicembre del 2014. Permette di separarsi, divorziare o modificare le precedenti condizioni di separazione o divorzio, in maniera consensuale, senza doversi recare in Tribunale. Una rivoluzione che impone una preparazione da parte della burocrazia dei Comuni. Noi abbiamo esaminato norme e procedure ed appena è stato richiesto il servizio ci siamo fatti trovare preparati».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X