Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, nuovo biglietto integrato metropolotana e bus

Dal momento della prima obliterazione o passaggio al varco della metro il biglietto avrà validità di 120 minuti su tutti i mezzi, escluso l'Alibus

CATANIA. Dall'1 giugno a Catania l'integrazione tra la metropolitana e le linee bus urbane cambierà forma con l'entrata in vigore di un biglietto da 120 minuti e dal prezzo di 1,20 euro. Lo rende noto l'Azienda municipale trasporti (Amt), aggiungendo che il nuovo biglietto integrato è formato da due parti che dovranno essere staccate al momento dell'utilizzo: una per la convalida sul primo bus Amt su cui si sale e l'altra da utilizzare per tutti i passaggi dai varchi della Metropolitana.

Le due parti non possono in alcun modo essere utilizzate separatamente e vanno conservate insieme. Dal momento della prima obliterazione o passaggio al varco della metro il biglietto avrà validità di 120 minuti su tutti i mezzi, escluso l'Alibus. Sarà possibile acquistare il nuovo biglietto nell'ufficio abbonamenti Amt di via Sant'Euplio 168, nella Stazione Borgo della Fce e nei rivenditori autorizzati, compresi i ticket point di Piazza Giovanni Verga, Piazza Stesicoro, Piazza Cavour, Corso Italia, Piazza Borsellino, Stazione Centrale e Piazzale Sanzio. "I possessori di abbonamento Amt - conclude l'azienda - potranno viaggiare in metropolitana entro il 31 maggio 2015 e dovranno dal 1° giugno dotarsi anche loro del biglietto integrato, almeno fino a quando non si sarà trovata una soluzione diversa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia