Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Myrmex di Catania, sospesa protesta dopo incontro con Crocetta

Il governatore Rosario Crocetta, informa una nota sindacale, ieri sera ha incontrato i rappresentanti di Cgil, Filctem Cgil, Uil e Cisal e una rappresentanza di lavoratori, e si è "intestato personalmente" la soluzione della vertenza

CATANIA. I lavoratori della Myrmex di Catania hanno sospeso l'occupazione del terrazzo del laboratorio di ricerca iniziata 18 giorni fa. Il governatore Rosario Crocetta, informa una nota sindacale, ieri sera ha incontrato i rappresentanti di Cgil, Filctem Cgil, Uil e Cisal e una rappresentanza di lavoratori, e si è "intestato personalmente" la soluzione della vertenza.

Lo ha fatto sulla base della delibera del 2011 già adottata dalla Regione Siciliana per costruire un percorso di sviluppo del laboratorio, nonché l'obiettivo di portare il caso Myrmex su un apposito "tavolo nazionale" e ha inoltre rinnovato l'appuntamento con i rappresentanti sindacali tra dieci giorni. All'incontro erano presenti il segretario generale della Cgil di Catania, Giacomo Rota, la segretaria confederale della Cgil Margherita Patti, il segretario generale della Filctem Cgil Sicilia Giuseppe D'Aquila e il segretario provinciale Giovanni Romeo , il segretario della Uil Alfio Avellino e Giuseppe La Mendola, segretario Cisal. "I dipendenti Myrmex - annunciano i sindacati - sospendono l'occupazione a fronte di un preciso impegno del Presidente della Regione sul quale oggi scelgono di riporre la loro fiducia di cittadini e di lavoratori, che ricordano l'appoggio del sindaco Enzo Bianco". "Adesso ci aspettiamo che il presidente prepari per il futuro della Myrmex e dei suoi dipendenti - concludono i sindacati - un percorso di rinascita concreto sin da subito. La vertenza è stata dura e dolorosa e i lavoratori si aspettano una svolta definitiva".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia