SERIE B

Il Catania continua la corte a Marino: è la settimana decisiva

di
Anche il Cagliari sulle sue tracce. Assieme al tecnico potrebbero arrivare Di Gennaro, Moretti e Ragusa. Al tramonto l’era degli argentini

CATANIA. Dovrebbe essere la settimana decisiva per la fumata bianca e "l'elezione" del nuovo allenatore del Catania. Il primo tra i papabili resta Pasquale Marino, ma la concorrenza si fa serrata, visto che il tecnico marsalese si è posto all'attenzione rilanciando il Vincenza dalla zona retrocessione fino all'ammissione ai play off. Nino Pulvirenti e Pablo Cosentino avrebbero già avuto contatti con il tecnico della storica promozione dei rossazzurri in serie A nel 2005. I consolidati rapporti di stima e amicizia con Pulvirenti sono sicuramente una carta importante, ma non certo quella che può determinare la scelta del tecnico.

Anche il Cagliari, come rivela Itasportpress, ha puntato l'attenzione su Marino tramite il nuovo direttore sportivo Stefano Capozucca. La squadra sarda è retrocessa e, così come il Catania lo scorso anno, non può che programmare un'immediata risalita e sa bene che affidarsi a chi conosce bene la categoria potrebbe essere la prima mossa giusta. Sul piatto della bilancia, quindi, probabilmente avrà il suo peso non solo l'obiettivo risalita in serie A, ma anche le condizioni nelle quali potrà essere messo il nuovo allenatore e Pasquale Marino, sicuramente vorrà dire la sua.

 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X