Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Antenna Sicilia, da metà settembre stop a tg e programmi

CATANIA. Dalla metà di settembre niente tg e programmi di intrattenimento ad Antenna Sicilia, storica emittente privata di Catania con 36 anni di attività alle spalle e un esordio nel 1979 battezzato da Pippo Baudo.

Nei giorni scorsi, infatti, la proprietà (il gruppo Ciancio editore de La Sicilia e di Telecolor) ha annunciato all’improvviso alla redazione – l’anima di ogni giornale - di aver avviato le procedure di mobilità per 16 fra giornalisti e tecnici. A darne notizia ai media è stata ieri l’Assostampa, il sindacato dei giornalisti. E non v’è dubbio che per il comparto dell’informazione a Catania si tratta di un altro brutto colpo: gli imminenti licenziamenti di Antenna Sicilia, si aggiungono infatti ai 14 di Telejonica (che a fine febbraio ha interrotto 38 anni di frenetica attività sul territorio ) e ai 17 annunciati da Telecolor poche settimane fa. Ca. Gr.

Dura la nota dell’Assostampa, che parla di «totale fallimento di una politica industriale basata sulla incapacità di gestione del monopolio televisivo locale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia