Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In barca a vela da Palermo a Catania, il progetto per minori a rischio

L'imbarcazione farà quindi rotta verso Catania, dove il 26 luglio si svolgerà la III Veleggiata per la legalità 'Pippo Favà, dedicata quest'anno a Beppe Montana.

PALERMO. Un viaggio a vele spiegate sulla rotta della legalità. È quello che faranno cinque ragazzi catanesi del circuito penale minorile, nell'ambito della terza edizione del progetto di riabilitazione 'Velegalmente", un'iniziativa promossa dal Centro Koros, in collaborazione con l'Ufficio dei Servizi Sociali per i Minori di Catania e la Fondazione Fava.

Il primo appuntamento è previsto per domenica, a Palermo, in occasione del 23^ anniversario dell'uccisione di Paolo Borsellino e della sua scorta: i cinque ragazzi saliranno sul palco di via D'Amelio per raccontare la loro esperienza. Si salperà poi alla volta delle Isole Eolie, dove incontranno la Goletta Verde, impegnata nella campagna annuale di Legambiente.

L'imbarcazione farà quindi rotta verso Catania, dove il 26 luglio si svolgerà la III Veleggiata per la legalità 'Pippo Favà, dedicata quest'anno a Beppe Montana. La premiazione si terrà in serata, all'interno delle manifestazioni organizzate dal Coordinamento provinciale di 'Liberà. Per tutta la durata del progetto sarà a bordo anche Giuseppe Consales, il regista di 'Lo decide il ventò, che effettuerà alcune riprese per documentare questa esperienza e farne un lungometraggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia