Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza immigrazione, 20 magistrati in più a Catania

Ad annunciarlo è il parlamentare nazionale del Partito Democratico, Giuseppe Berretta, autore di un emendamento al Decreto legge 83 che prevede, tra le altre cose, misure di riorganizzazione e funzionamento dell'amministrazione giudiziaria

CATANIA. «Una misura straordinaria che consentirà il rafforzamento, anche a Catania, dell'organico della magistratura, in particolare per fronteggiare l'enorme mole di procedimenti giudiziari legati al fenomeno dell'immigrazione».

Ad annunciarlo è il parlamentare nazionale del Partito Democratico, Giuseppe Berretta, autore di un emendamento al Decreto legge 83 che prevede, tra le altre cose, misure di riorganizzazione e funzionamento dell'amministrazione giudiziaria, approvato in Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati.

«Catania - spiega Berretta - come ha più volte ribadito lo stesso Procuratore della Repubblica Giovanni Salvi, è attualmente in forte sofferenza a causa dei vuoti di organico e del pesante carico di lavoro aggiuntivo dovuto proprio all'emergenza sbarchi. Grazie a questo emendamento - conclude - l'organico della magistratura catanese potrà contare su un massimo di venti unità in più. Un segnale importante di attenzione nei confronti di uffici giudiziari fortemente sotto pressione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia