Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina a Paternò, arrestati due quindicenni

I giovani sono stati bloccati poco dopo il colpo ad una tabaccheria a piazza Santa Barbara: sono stati accompagnati in un centro di accoglienza per minori

PATERNO'. Hanno appena 15 anni gli autori della rapina ai danni di una tabaccheria a piazza Santa Barbara, a Paternò. Sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Paternò, in collaborazione con i militari del Cio, compagnia d'intervento operativo del XII BTG Sicilia, che li hanno condotti nel centro di prima accoglienza per minori di Catania.

Per entrambi è stata formalizzata l’accusa di rapina aggravata. Il colpo, se fosse andato in porto avrebbe fruttato ai baby rapinatori oltre 400 euro ma non avevano fatto i conti con alcuni testimoni che, intuendo quello stava accadendo, hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. I carabinieri, intorno alle 17 di sabato, orario in cui i minori sono entrati nella tabaccheria hanno raggiunto piazza Santa Barbara e coordinati dal capitano della compagnia, Lorenzo Provenzano, si sono messi alla ricerca degli autori che si erano presentati nel locale con il volto travisato e soprattutto armati. Pensavano che il loro piano era andato in porto e forse quando hanno imboccato alcune vie ritenevano di avercela fatta.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia