Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acese in A, Femminile in B: il calcio rosa prepara i tornei

CATANIA. Acese in Serie A e Femminile Catania in Serie B, le due esponenti etnee di calcio "in rosa", lavorano sul mercato per preparare al meglio la nuova stagione.
I due campionati nazionali in cui militeranno le due formazioni, l'una matricola di Aci Sant'Antonio e l'altra di Sant’Agata Li Battiati che si è confermata in B, partiranno con tutta probabilità, tra metà settembre ed i primi giorni di ottobre. I rispettivi tecnici, Valerio Caniglia alla guida della squadra neopromossa e Peppe Scuto al timone delle rossazzurre, avvieranno la fase di preparazione dopo le vacanze di ferragosto. L'Acese si ritroverà a Madonna degli Ulivi (Viagrande) a partire dal 18, la F.Catania al San Gaetano di Belpasso dal 24.
In tema di mercato si lavora sotto traccia. Da entrambi i lati almeno quattro trattative stanno caratterizzando questa prima settimana di agosto, in concreto c'è al momento una sola novità e riguarda le matricole biancazzurre del Presidente Rosario Maugeri: il giovane difensore Eleonora Cunsolo, già in Nazionale Under 19 (ha preso parte alle qualificazioni per gli Europei 2014), Under 17 ed Under 15, ex di Lazio e Res Roma in B con ben sessantasette presenze collezionate. Lo staff tecnico si avvarrà dell'operato del nuovo preparatore dei portieri Angelo Mirabella. Altri innesti, ma anche molte conferme, saranno attese nelle prossime settimane.
Femminile Catania. Cambio di presidenza: lascia Benito Manno, subentra Giovanni Di Guardo, dirigente per l'omologo sodalizio di Calcio a 5. Musumeci, Noemi Manno, Morillo e Calanna, trasferitasi in Danimarca per motivi di studio, hanno salutato il gruppo. Possibile rivoluzione ? E' troppo prematuro per parlarne, intanto l'allenatore Peppe Scuto ci fornisce alcune indicazioni: "L'obiettivo sarà migliorare la posizione di centro classifica dello scorso anno. Lo faremo con le ragazze che rimarranno e con le nuove, almeno quattro, una per ruolo che consenta di sostituire le partenti. Le trattative sono già in corso, le ufficializzeremo appena si concretizzeranno le firme".

Caricamento commenti

Commenta la notizia