Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jovanotti ritorna in Sicilia con il nuovo tour: il 2 gennaio sarà ad Acireale

Il video del suo ultimo singolo "L'estate addosso", che ha scalato le classifiche di questa estate 2015

CATANIA.  La notizia era nell'aria da qualche tempo, ora è ufficiale. Dopo i concerti negli stadi, Jovanotti approderà nell'autunno del 2015 nei palazzetti dello sport. Al momento le date annunciate sono solo una parte di quelle che verranno ufficializzate il prossimo 1 settembre ma Lorenzo ha già confermato il suo ritorno in Sicilia.

«Lorenzo dei palazzi dello sport» sarà ad Acireale il 2 gennaio 2016 per un appuntamento organizzato da Giuseppe Rapisarda Management. La partenza del nuovo tour è fissata per il 19 novembre al 105 Stadium di Rimini, dove è prevista una seconda data il giorno dopo. Dalla Romagna alla Toscana, per un altro doppio concerto il 22 e il 24 novembre al Mediolanum Forum di Livorno. Arriva poi la tripletta al Forum di Assago di Milano il 27, 28 e 30 novembre. Tre date previste anche al PalaAlpitour di Torino il 2, 3 e 5 dicembre, poi l'8 dicembre al Forest Nation di Bruxelles e il 10 dicembre all'Hallestadion di Zurigo, prima di Montichiari, Pesaro e Conegliano a metà dicembre. Sotto Natale Jovanotti sarà il 21 dicembre all'Unipol Arena di Bologna e il 27 e 28 dicembre al Palalottomatica di Roma.

Il 2016 si apre con il ritorno in Sicilia il 2 gennaio ad Acireale e in Campania, al Palamaggiò di Caserta il 5 gennaio.  L'ultimo tour di Jovanotti nei Palazzetti dello Sport risale al 2011/2012, quando Lorenzo totalizzò oltre 60 date in tutta Italia con il suo «Ora Tour». La nuova tournèe vedrà l'artista di Cortona scatenarsi in uno show esplosivo, tutto diverso dai live estivi negli stadi. Jovanotti porterà nei Palazzetti tutta la sua musica, fatta di note e colori. Il successo del suo ultimo album «Lorenzo 2015 CC» ha confermato ancora una volta la capacità di mettersi in gioco, esplorando nuove dimensioni. L'estate musicale è stata sua grazie ad un singolo spacca-classifica come «L'Estate Addosso» che da settimane domina l'airplay radiofonico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia