Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo nel Catanese, danni all'ospedale di Bronte

Un dispositivo sostitutivo è stato reperito ieri a Frosinone e nelle prossime ore, con trasporto aereo, sarà consegnato a Catania, ai tecnici, per gli interventi conseguenti e necessari al rispristino delle normali condizioni operative

BRONTE. A causa dei temporali che hanno interessato il versante nord dell'Etna, il gruppo di continuità al quale sono collegate le sale operatorie dell'ospedale di Bronte ha subito guasti irreparabili. Sul posto sono stati chiamati anche i tecnici della ditta produttrice del dispositivo. Verificata l'impossibilità di eseguire la riparazione del danno, è stata attivata la procedura di massima urgenza per la sostituzione del gruppo. Un dispositivo sostitutivo è stato reperito ieri a  Frosinone e nelle prossime ore, con trasporto aereo, sarà consegnato a Catania, ai tecnici, per gli interventi conseguenti e necessari al rispristino delle normali condizioni operative.

«Il guasto al gruppo di continuità è stato segnalato il 10 agosto - spiega Daniela Faraoni, direttore amministrativo dell'Asp Catania -, e subito è stata avviata la procedura d'urgenza per la  sostituzione del dispositivo. Abbiamo, con determinazione, posto in essere tutte le condizioni per ridurre al minimo i disagi ai  cittadini e per garantire la continuità del servizio. Come ho anticipato sia al sindaco Calanna, sia al senatore Firrarello, i  tecnici lavoreranno ininterrottamente, anche in notturna, fino all'attivazione del gruppo. Massima attenzione è stata riposta dalla Direzione strategica sulla questione, per quanto dovuto ai cittadini. Contiamo, fatti salvi eventuali e gravi imprevisti, di  poter assicurare la piena funzione del Presidio nella sera di domani 13 agosto (oggi per chi legge, ndr)».

Caricamento commenti

Commenta la notizia