Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il sindaco di Catania: "Ripuliremo il murales dedicato a Cannavò

«La piazza, con il nuovo arredo urbano, le aiuole e l'opera dell'Accademia di belle arti, è rinata dopo l'intitolazione al grande giornalista catanese, con migliaia di famiglie, bambini, giovani che in questi mesi hanno ripreso a frequentarla»

CATANIA. «Ripristineremo e ripuliremo immediatamente il murales dedicato a Candido Cannavò». Lo afferma il sindaco di Catania Enzo Bianco che aggiunge: «La  piazza, con il nuovo arredo urbano, le aiuole e l'opera dell'Accademia di belle arti, è rinata dopo l'intitolazione al  grande giornalista catanese, con migliaia di famiglie, bambini, giovani che in questi mesi hanno ripreso a frequentarla».

«Consapevoli della carica che Candido sapeva mettere in tutto ciò che faceva, abbiamo lanciato un'operazione di rigenerazione urbana molto importante. - osserva - Questa grande piazza posta in uno dei luoghi più belli della città, ma che era stata  mortificata, abbandonata, era diventata uno dei simboli della rinascita di Catania. Non ci faremo fermare dai vandali che  hanno deturpato il nome di Candido e la nostra città».

Caricamento commenti

Commenta la notizia