Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scordia, in giro armato per minacciare un concittadino: arrestato 84enne

CATANIA. I carabinieri di Scordia hanno arrestato un 84enne per porto e detenzione illegale di armi nonchè  minaccia aggravata. Il pensionato, al culmine di una discussione, scaturita da motivi di scarsa rilevanza,  ha minacciato un concittadino - 58 anni - brandendo un coltello. I militari, avvisati telefonicamente dalla vittima, si sono posti immediatamente alla ricerca dell'uomo rintracciandolo in Via Tenente De Cristofaro.

Bloccato e perquisito è stato trovato in possesso di una pistola cal.38 Smith & Wesson,  12 cartucce dello stesso calibro ed il coltello a scatto utilizzato poco prima per minacciare la vittima. Dai successivi accertamenti i carabinieri hanno stabilito che le armi  e le munizioni erano detenute illegalmente. Gli inquirenti hanno altresì denunciato il proprietario della pistola, un 69enne, anch'egli del posto, per aver ceduto illegalmente l'arma  all'anziano non regolarizzando la cessione anche perchè l'acquirente non era in possesso di alcun titolo che ne
autorizzasse la semplice detenzione o addirittura il porto. Le armi sono state sequestrate mentre l'arrestato è stato ristretto ai domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia