Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio Palagonia, i migranti del Cara di Mineo organizzano veglia di preghiera

"Vuole essere questa la nostra risposta, quella di centinaia di migranti che proprio per fuggire da guerre e violenze hanno abbandonato la loro terra e amano la pace", si legge nella nota della Comunità di Sant'Egidio.

ROMA. Gli stranieri ospiti del Cara di Mineo, insieme alla Comunità di Sant'Egidio, "esprimono il loro sgomento per i tragici fatti di Palagonia, dove hanno perso la vita Mercedes Ibanez e Vincenzo Solano, e comunicano tutta la loro solidarietà alla famiglia delle vittime".

Parlano di "atto disumano e orribile" e danno appuntamento lunedì 7 Settembre, alle ore 17, presso il Container C, per una preghiera in memoria di Mercedes Ibanez e Vincenzo Solano. "Vuole essere questa la nostra risposta, quella di centinaia di migranti che proprio per fuggire da guerre e violenze hanno abbandonato la loro terra e amano la pace", si legge nella nota della Comunità di Sant'Egidio.

"Bisogna condannare con forza questo ed ogni altro atto di violenza così efferata - commenta Emiliano Abramo della Comunità -. Con altrettanta chiarezza bisogna evitare di cadere nell'inganno di chi strumentalizza quella tragica morte per interessi politici o di altra natura, senza tener conto dell'esempio positivo che sta dando la grande maggioranza dei migranti, molti dei quali si sono offerti come volontari per servizi utili alla collettività".

Caricamento commenti

Commenta la notizia